Luca Stefano Vanni

Laureato in Economia in Bocconi, ha sviluppato una trentennale esperienza in azienda e in Consulenza supportando fasi di crescita e riorganizzazione  aziendali partendo da una profonda comprensione dei business, delle organizzazioni e della dimensione economica.

Ha ricoperto posizioni di Senior Management in ambito HR, Organizzazione e di Direzione Operativa, in multinazionali  Giapponesi e aziende  imprenditoriali Italiane.

Ha sviluppato una forte competenza internazionale attraverso 12 anni a Londra con responsabilità HR e Organizzazione EMEA e lunghe permanenze a Tokyo come responsabile di progetti di riorientamento culturale dell’organizzazione.

Durante questi anni ha maturato significative esperienze di cambiamento organizzativo e di change management in area EMEA, con progetti di fusioni, dismissioni, acquisizioni e post merge integration.

Altre esperienze e competenze maturate riguardano disegno e start up  di funzioni  HR sia nazionali che internazionali, sistemi di sviluppo e gestione talenti, disegno e implementazioni di sistemi  IT per l’HR e la comunicazione interna.

Da sempre interessato ai temi della cultura organizzativa, ha partecipato a progetti internazionali di cambiamento strategico dell’organizzazione, gestendo la fase di definizione, implementazione in ambiente multiculturale e sviluppando le iniziative di comunicazione ed education.

Assessor e Business Coach, certificato PAPI3 by Cubiks.

Ex socio fondatore di SCOA – School of Executive Coaching, Partner di Exeo Consulting, ha ricoperto cariche istituzionali in Manageritalia e nel GIDP Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale.

Unisce alla sua energia professionale una grande curiosità intellettuale ed una forte sensibilità ai temi della  solidarietà e delle responsabilità sociali del Management e dell’Impresa.

Divide il suo tempo fra Milano e la Toscana, dove risiede e sviluppa attività di Consulenza anche per l’Impresa locale.

Visita il profilo professionale:
https://www.linkedin.com/in/lucavanni/